Set 032015
 

Tecnologia2015Come ogni anno con l’arrivo di settembre le attività didattiche, per lo meno per noi insegnanti, ripartono. E riparte sempre aggiornato e carico di propositività anche il nostro sito didattico. Nuove aree, nuovo pannello di controllo, nuova semplicità d’uso e immediatezza nella ricerca dei contenuti, nuova grafica.

ET_FAVICONIniziamo con le pagine delle classi tutte rinnovate: nuovo PANNELLO DI NAVIGAZIONE. Ogni elemento è interattivo e consente una navigazione rapida e semplificata. Nuove icone identificano gli elementi a cui fa riferimento la “sezione”. Subito di seguito indicazioni su libro di testo e il mio orario scolastico. Importante, qui troverete l’indicazione con il giorno e l’orario di ricevimento; ricordatevi che il ricevimento è subordinato alla prenotazione che deve avvenire cliccando sul link “CONTATTA IL PROF.” nel PANNELLO DI NAVIGAZIONE. In alternativa potrete prenotare l’appuntamento con il sottoscritto tramite il registro digitale.

Nell’area ATTIVITA’ sono raccolte tutte le sezioni tematiche della classe. La sezione COMPITI PER CASA, al fine di evitare la sovrapposizione con il registro digitale, riporterà solo quanto assegnato per la lezione successiva mentre nelle ATTIVITA’ IN CLASSE, sarà elencato tutto il programma svolto. La nuova grafica, semplifica le lettura delle sezioni e rende la navigazione e l’uso della pagina molto più semplice e di immediata comprensione. Ancora mancano i contenuti che arricchiranno di giorno in giorno queste pagine, ma se qualcosa non vi è chiaro o volete darmi qualche suggerimento per migliorare queste pagine, i feedback sono sempre ben accetti utilizzando sempre la pagina per contattarmi e specificandolo nell’OGGETTO DELLA RICHIESTA.

Quest’anno, l’alleggerimento del carico di lavoro legato al sito dovuto all’attivazione del registro digitale, consentirà maggiormente di focalizzare l’attenzione sull’arricchimento dei contenuti e inoltre, molte altre grandi novità che vi comunicherò di volta in volta per non togliervi la sorpresa. Buona navigazione a tutti e buon anno scolastico 2015/16.

Prof. Betto