Set 112015
 

buon_compleanno

Sembra ieri e sono passati già 4 anni da quando EDUCAZIONETECNICA.COM (prima) e EDUCAZIONETECNICA.DANTECT.IT (dopo) è comparso sulla rete come punto di riferimento della didattica di Tecnologia in Italia. Lo dico non per vanto ma perché supportato dai numeri che questo blog ha pian piano registrato, crescendo da tutti i punti di vista.

In un anno oltre 200.000 visualizzazioni, 89.000 visitatori, quasi 500 articoli pubblicati dall’inizio, 2.500 utenti iscritti. Non posso che dirvi grazie. E’ un grande e impegnativo lavoro, ma ripagato dalla vostra passione come alunni, docenti o come semplici visitatori.

compleanno

L’11 settembre 2011 ho dato inizio a questa avventura che ha visto alti e bassi, ma non ho mai ceduto alle difficoltà, anzi convinto della forza di questo strumento ho insistito e continuato a lavorare per migliorare sia l’esperienza di navigazione, ma soprattutto la qualità grafica e i contenuti.

E molte novità, cambiamenti e miglioramenti si sono susseguiti e altri sono già all’orizzonte, alcuni poco visibili, altri più grandi che mi riempiono di orgoglio e mi ripagano di tante fatiche come la collaborazione con la casa editrice Lattes di Torino per la quale mi pregio di scrivere. Oltre al mio contributo al nuovo libro di testo del prof. Arduino (Tecnomedia Plus), presto vi renderò partecipi di un’altra grande iniziativa. Tutto questo senza dimenticare queste pagine.

Nuova colorazione grafica, nuovi articoli incentrati sulle innovazioni tecnologiche, nuove pagine per le classi molto più “grafiche” e di immediata consultazione e presto novità anche sul disegno tecnico.

4-anniInviatemi sempre i vostri feedback, consigli e pareri. Tutto verrà tenuto in considerazione se finalizzato al miglioramento e all’utilità di queste pagine. Vi aspetto quindi numerosi, alunni e non, per un nuovo anno scolastico all’insegna della Tecnologia anzi all’insegna di EDUCAZIONETECNICA.DANTECT.IT.

BUON COMPLEANNO

Articoli1