Feb 072017
 

Print

Tanti cambiamenti, piccoli a volte poco visibili ed altri più evidenti come il nostro nuovo banner che racchiude, in quella piccola striscia, molti degli elementi che ci contraddistinguono.

Modernissimi mezzi di trasporto come il Frecciarossa delle Ferrovie dell Stato, fiore all’occhiello del nostro sistema di trasporti e il fiammante Boeing 747 800 Dreamliner, riedizione in chiave moderna del gigante dei cieli che da decenni trasporta nel mondo milioni di passeggeri. Due primizie tecnologiche ma anche due simboli che virtualmente ci accompagnano in questo viaggio, con la mia guida, nel mondo della scuola e dell’Innovation Technology. La “O” come un drone, divenuto oramai simbolo di quest’epoca con un successo e una diffusione planetaria arricchisce e completa il nuovo logo. Il tutto su un fondo di acciaio satinato, simbolo di forza e tenacia, quella che ci ha contraddistinti in questi lunghi 5 anni e che ci hanno portato a diventare il sito Web dell’Anno nel 2016.

chart-iconE continuiamo a cresce: gennaio è stato il mese con più visualizzazioni nella nostra storia con 52.883 visualizzazioni e circa 25.000 utenti unici. La settimana scorsa ancora un record assoluto con 13.429 visualizzazioni e la crescita non si arresta grazie, ancora una volta, a tutti voi.

WIDGET

WIDGET SETTORI
Come dicevo tante novità, come ad esempio la nuova grafica per i widget sulle categorie principali, semplici come sempre da navigare, più moderni e graficamente coerenti con il resto del sito.

SERIE E CONTENUTI

Nuovi contenuti raccolti per tipologia, come la recentissima serie sui Metalli che piano piano si arricchirà di altri elementi o la serie sul disegno digitale con i comandi grafici per utilizzare i programmi C.A.D. (Computer Aided Design), con lezioni, guide e tutorial sugli argomenti per le classi 2.0.

Schermata 2017-02-07 alle 22.27.04

SOTTO IL COFANO

Piccoli ma continui aggiustamenti e arricchimenti al catalogo tecnologico di questo sito. Regolarmente nuove mappe concettuali nella sezione TechMappe e nuovi video da guardare e scoprire nella nostra Docuteca.

Aggiornamenti dei contenuti per gli articoli più importanti con adeguamenti alle innovazioni tecnologiche e ai cambiamenti, inevitabili, in questo mondo in continua evoluzione. E al tempo stesso rielaborazione di alcuni successi nella nuova versione ioStudio, quindi facilitati per alunni con DSA o BES.

Grande successo (mi è stato appena confermato dalla Lattes) anche per ilTechnoLOGICO, l’altro blog a mia firma che aggiorna su didattica e innovazione con indici di visualizzazione in costante crescita.

Altre novità bollono in pentola, ma vedranno la luce piano piano nel tempo.

Quindi cos’altro dirvi se non un’immenso

GRAZIE