Set 112017
 

6

11 settembre 2011 – 11 settembre 2017

Sembra ieri, ma sono passati già 6 anni da quando questo sito è diventato parte della rete e della mia vita. Aveva nome e grafica diverse, molti meno contenuti ma già mostrava quello che sarebbe diventato qualche anno dopo, ossia il Sito dell’anno 2016 nella categoria Carriera e Formazione a livello mondiale.

Logo sito dell'anno

Eravamo anche in pochi, oggi siamo migliaia, ma l’anima, la struttura e lo spirito di queste pagine non è mai cambiato. Neanche il successo ha modificato la mia idea di didattica condivisa, di strumento di promozione e divulgazione della disciplina con accesso gratuito a risorse per alunni e docenti. Nessuna pubblicità o forma di sovvenzionamento, ma grande passione e dedizione da parte del sottoscritto che crede fortemente in questo tipo di scuola e questo tipo di mezzi.

Teknologia

Link al primo articolo su Teknologia

Era agosto quando ho deciso di lanciarmi in questa avventura e provare a creare qualcosa che mi potesse aiutare nello svolgimento della disciplina. Armato di connessione e di un manuale in PDF “Guida a WordPress per principianti“, ho iniziato a comporre le prime bozze di questo sito. Si trattava di pagine molto semplici ma ricche di contenuti e articoli informativi. Pagine che nel tempo sono aumentate, sono diventate graficamente più accattivanti, complete, di facile consultazione e riferimento per molti.

Dopo 6 anni cercando di fare un salto all’indietro ho difficoltà a ricordare quante volte ho cambiato volto a queste pagine nella continua ricerca della formula perfetta. Mi sono dilettato ad andare a cercare i banner che nel tempo hanno contraddistinto la nostra home page e di seguito ve li ripropongo in una galleria autocelebrativa:

GALLERIA BANNER
TeknologiaBanner2013_3
TeknologiaBannerArgo2
TeknologiaBannerArgo5
TeknologiaBanner16
TeknologiaBannerNew
TeknologiaBannerArgo2015
Teknologia6
Teknologia4
TeknologiaBanner2016bis
TeknologiaBanner2015
TeknologiaBanner2016_3
Banner2Naked2017

Oggi dopo tutto questo tempo e la grande esperienza maturata, festeggio in nuovo compleanno di Educazionetecnica e dedico questa ricorrenza a tutti voi.

Il motto è sempre quello ed il viaggio continua con il prof. Betto. Buona navigazione.

COMPLEANNO6_Scroll

EDUCAZIONETECNICA.DANTECT.IT

PUOI LEGGERE ANCHE: