Set 132014
 

Destiny 01

Ogni tanto anche a noi di Educazionetecnica piace giocare. E allora andiamo a ricercare il meglio che il mercato propone. I giochi, per consolle, tablet, smartphone, oggi hanno raggiunto un livello grafico e realistico incredibile. I giochi sono diventati, nel campo software, la base di sperimentazione per trovare nuove soluzioni senza compromessi. L’obiettivo è rendere l’esperienza ai “gameplayer” sempre più coinvolgente e totale al fine anche di attrarre il maggior numero di acquirenti verso l’una o l’altra piattaforma. Non è infatti da sottovalutare il grande e massiccio investimento economico mosso dalle majors per conquistare fette di mercato. La guerra tra i due colossi Sony e Microsoft si consuma tutti giorni sugli scaffali di vendita dei grandi negozi per piazzare nei nostri soggiorni la PlayStation o la Xbox. Questa corsa alla conquista dei salotti delle nostre case porta con se anche un grosso sforzo nella realizzazione di software esclusivi e accattivanti e ogni tanto viene fuori una chicca per la quale vale spendere una parola anche in un sito come il nostro.

07 DESTINY

Nella mia continua navigazione sulla rete mi sono imbattuto in un trailer pubblicitario per il lancio di DESTINY, un nuovo gioco dai contorni fantascientifici/bellici. Ma prima di continuare vi chiedo di dare un’occhiata allo splendido trailer per il lancio del nuovo gioco:

 

La BUNGIE, softwarehouse che produceva giochi straordinari molti anni fa solo per la piattaforma Apple, fu acquisita da Microsoft prima del lancio della XBOX, proprio per dotare questa nuova consolle di giochi unici e straordinari come il leggendario Marathon.

Destiny 02

Oggi Bungie è diventata un punto di riferimento per i videogiochi avendo tra l’altro realizzato la saga, record di vendite, di HALO ed oggi, visto che il gioco è uscito sul mercato il 9 settembre, Bungie si lancia in una nuova avventura, dai livelli incredibili. Definito come “IL PRIMO VERO SGUADO VERSO LA NEXT GEN” da Everyeye.it e “IL GIOCO PIU’ AMBIZIOSO DI TUTTI I TEMPI” dalla grande rivista Forbes, DESTINY ha tutte le carte in regola per diventare un best seller e aprire la strada a nuovi e più evoluti livelli di gioco.

01 DESTINY

Ma di cosa si tratta? DESTINY è uno sparatutto in prima persona, per la prima volta permanentemente connesso alla rete tanto che i gamers lo hanno definito Shared World Shooter “sparatutto a mondo condiviso”. DESTINY, è simile ad altri giochi, ma a differenza di questi, richiede una connessione permanente ed una esperienza di gioco online stabile. Attraverso missioni che si svolgono sul tutto il sistema solare, l’eroe di DESTINY, conquista benefit e bonus che gli permetteranno di accedere alle missioni successive e che Bungie renderà disponibili online a scadenze precise, organizzando dei veri e propri eventi sulla rete.

08 DESTINY

DESTINY è un gioco che ruota su una grande storia, complessa e articolata, ma le missioni sono come i capitoli di questa grande saga. Ogni missione è auto-conclusiva, inizia e finisce, ma insieme tutti i capitoli di questa storia ne raccontano una più grande e completa.

04 DESTINY

Per la prima volta non si è dinnanzi ad un solo nemico, ma la minaccia giunge da differenti razze aliene contemporaneamente. Ogni volta ci troveremo a combattere con nemici diversi, sia per forza che per intelligenza, armi e modalità belliche.

03 DESTINY

Ancor prima di uscire, il gioco ha già vinto oltre 50 premi internazionali ed è diventato uno dei giochi più attesi di sempre. Ambientazioni fantascientifiche in giro per il sistema solare, da Marte a Venere per passare agli anelli di Saturno e i satelliti di Giove, ma molte altre ambientazioni saranno rese disponibili da Bungie durante il gioco.

06 DESTINY

La trama è avvincente: nel 2714, il protagonista, il Guardiano, sarà uno dei soldati che abitano la Torre all’interno della Città, sulla Terra. L’uomo dopo quella che viene definita l’età dell’oro, ossia quel periodo di benessere e pace, oltre che di sviluppo socio-economico, entra in un periodo nero, caratterizzato da catastrofi e distruzioni globali. Il Sistema Solare, viene invaso da razze aliene spietate e sempre più numerose. Solo grazie all’intervento del gigantesco Viaggiatore i pochi sopravvissuti riusciranno a salvarsi all’interno delle mura della Città. Questa, sovrastata dalla misteriosa sfera, diverrà l’avamposto della resistenza e del riscatto degli umani contro gli spietati invasori alieni. Le missioni saranno circa 30.

02 DESTINY

Video1

Articoli1