Mar 122024
 

 

Si è appena concluso il webinar Infinito tecnologico. Costruire un futuro a misura di tutti che sono già pronto per il prossimo incontro con i colleghi di tecnologia.

Questo nuovo appuntamento avrà una location di tutto rispetto, la fiera internazionale Didacta Italia che si tiene annualmente a Fortezza da Basso a Firenze e che quest’anno cade nelle giornate del 20-21-22 marzo.

Sono previsti due interventi del sottoscritto nella giornata del 22 marzo di mattina. Gli incontri sono a numero chiuso ed è richiesta l’iscrizione, ma nel tempo restante mi farebbe piacere conoscere e scambiare esperienze con quanti di voi vorranno conoscere il sottoscritto, autore di INFINITO TECNOLOGICO.

Dalle ore 10:00 alle ore 11:00 presso lo stand Lattes Editori (H25) – Padiglione Cavaniglia terrò il primo intervento dal titolo:

SPERIMENTARE LA MODELLAZIONE SOLIDA CON LA PIATTAFORMA CAD DI SKETCHUP

(è possibile prenotare un posto cliccando sul link qui sopra)

mentre dalle ore 12:00 alle 13:00 presso lo stesso stand terrò il secondo intervento dal titolo:

LA PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA IN CLASSE

(è possibile prenotare un posto cliccando sul link qui sopra)

Sarà un’occasione per scambiare opinioni, per parlare del libro, delle nostre esperienze e per assistere a utili lezioni laboratoriali per la didattica del disegno digitale in classe.

Vi aspetto tutti, spero numerosi ed entusiasti come il sottoscritto.

Prima di congedarmi, voglio ricordarvi che mercoledì 17 aprile 2024 dalle ore 16:00 alle ore 17:30 è previsto in scaletta un nuovo incontro online (webinar) nel quale terrò una lezione sulla progettazione architettonica in classe attraverso la piattaforma digitale di SketchUp, un corso avanzato, ma aperto a tutti. Anche in questo caso è necessaria l’iscrizione. Il webinar è gratuito e verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

L’incontro si intitola. SKETCHUP E LA PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA IN CLASSE